Aerei da caccia americani hanno condotto nelle prime ore di martedì raid contro i jihadisti dell'autoproclamato Stato islamico (IS) vicino a Baghdad, dando inizio all’intensificazione delle azioni contro il gruppo in territorio iracheno.
Lo hanno reso noto in mattinata i media americani, secondo i quali i raid dell’aviazione di Washington avrebbero colpito una postazione situata nell’area sud-occidentale della capitale, mentre un'altra azione aerea è stata condotta vicino al monte Sinjar, nel nord-ovest dell'Iraq.
Gli attacchi sono stati lanciati per difendere le forze irachene ed è la prima volta che sono compiuti nei pressi di Baghdad da quando è iniziata la campagna militare americana contro gli estremisti, l'8 agosto scorso. Le fonti non hanno precisato dove siano avvenuti esattamente i bombardamenti, e tantomeno il tipo di postazione che è stata colpita.
Red. MM/AFP/ATS/EnCa
Dal TG12.30:
RG delle 07.00 del 16/09/2014 Il servizio di Anna Valenti
RSI New Articles 16.09.2014, 10:14
Contenuto audio
RG 12.30 del 16/09/14: le considerazioni del generale Mario Arpino al microfono di Giuseppe Limoncello
RSI Info 16.09.2014, 14:28
Contenuto audio




