C’è stata una sparatoria nella scuola cattolica dell’Annunciazione a Minneapolis (Minnesota). Secondo quanto riferito dal capo della polizia della città sono morti due bambini di 8 e 10 anni, mentre altri 14 sono rimasti feriti assieme a tre adulti.
La sparatoria ha innescato un massiccio intervento delle forze dell’ordine sulla 54th Street, tra Harriet Avenue e Garfield Avenue. La polizia di Minneapolis ha dichiarato che non vi è alcuna minaccia attiva per la popolazione perché l’uomo che ha aperto il fuoco nella scuola cattolica di Minneapolis “è stato contenuto”.
Le autorità affermano che nelle prossime ore si terrà una conferenza stampa per far luce sui fatti. Nel frattempo il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha condannato l’attacco definendolo “un orribile atto di violenza”.
“Sono stato informato nel dettaglio sulla tragica sparatoria avvenuta a Minneapolis, nel Minnesota. L’FBI ha reagito prontamente e si è recata sul posto. La Casa Bianca continuerà a monitorare questa terribile situazione”, ha affermato da parte sua il presidente americano Donald Trump in un post su Truth Social, invitando la popolazione a unirsi “a me nella preghiera per tutte le persone coinvolte”.