Mercoledì mattina è avvenuta un’altra esplosione nella città tedesca di Colonia. Un locale pubblico al piano terra di un condominio è bruciato quasi totalmente all’alba e secondo la polizia due abitanti di una palazzina a più piani nel quartiere di Pesch sono stati curati sul posto per sospetta intossicazione da fumo.
Nessuno è rimasto ferito dalla deflagrazione stessa, mentre l’edificio è stato evacuato durante i lavori di spegnimento. Dopo qualche ora, i residenti sono potuti tornare nelle loro abitazioni.
I cittadini del quartiere avevano segnalato un forte scoppio verso le tre del mattino. Poco dopo, il caffè è stato avvolto dalle fiamme e le finestre sono andate in frantumi. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme, ma il bar ha comunque subito danni ingenti.
Nel recente passato a Colonia si sono verificate diverse esplosioni. Secondo la polizia, alla base di questi reati ci sono dispute tra bande. In totale sono già in corso circa trenta indagini contro 25 sospetti, hanno annunciato le autorità la scorsa settimana. Ci sarebbero anche collegamenti con la criminalità nei Paesi Bassi. Tuttavia, secondo il portavoce della polizia, non è ancora chiaro se l’ultima esplosione sia collegata alla serie.
RG 12.30 del 18.09.2024 La corrispondenza di Walter Rauhe
RSI Info 18.09.2024, 12:47
Contenuto audio