Mondo

Sisma a Istanbul, almeno 151 feriti

A causa del panico che ha colpito la periferia della città, molte persone si sono lanciate dalle finestre delle proprie case ferendosi - La Turchia è attraversata da due grandi faglie e i terremoti sono frequenti

  • 23 aprile, 12:27
  • 23 aprile, 17:10
421178293_highres.jpg

Il sisma di magnitudo 6.2 è stato registrato nel Mare di Marmara, nei pressi di Silivri

  • Keystone
Di: ats/joe.p. 

Un terremoto di magnitudo 6,2 ha scosso Istanbul alle 12:49 ora locale, secondo l’Agenzia di gestione delle emergenze turca.

L’epicentro è stato registrato a circa 40 chilometri a sud-ovest di Istanbul, nel Mar di Marmara. A causa del panico scatenato dal sisma molte persone si sono lanciate dalle finestre delle proprie case, in periferia di Istanbul, e 151 sono rimaste ferite e si trovano in cura in ospedale. “I feriti non sono in pericolo di vita”, ha fatto sapere la prefettura in un comunicato.

La Turchia è attraversata da due grandi faglie e i terremoti sono frequenti. Un terremoto di magnitudo 7,8 del 6 febbraio 2023 ha distrutto o danneggiato centinaia di migliaia di edifici in 11 province turche meridionali e sudorientali, causando più di 53’000 morti. Altre 6’000 persone sono state uccise nelle zone settentrionali della vicina Siria.

07:22

A due anni dal terremoto in Siria e Turchia

SEIDISERA 06.02.2025, 18:00

  • Keystone
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare