Un uomo armato è stato ucciso dagli agenti di sicurezza e dalla polizia locale dopo essere entrato nel perimetro di sicurezza di Mar-a-Lago, la residenza di Donald Trump a Palm Beach, Florida. Lo ha comunicato il Servizio segreto degli Stati Uniti, l’agenzia federale che ha il compito di proteggere i presidenti.
La persona è stata notata all’ingresso nord della proprietà con un fucile e un bidone di benzina. Quando due agenti del servizio segreto e il vicesceriffo della contea gli hanno intimato di gettare le armi, si è messo in posizione di tiro e gli agenti hanno sparato. Nessun agente è rimasto ferito. L’uomo è stato dichiarato morto sul colpo.
L’identità dell’uomo non è stata resa nota ma l’età è di circa 20 anni. Trump passa spesso i finesettimana a Mar-a-Lago ma si trovava alla Casa Bianca al momento dell’incidente. Non ci sono stati commenti per ora dalla Casa Bianca. L’FBI ha aperto un inchiesta.
Nel 2024 Donald Trump è sfuggito a due tentativi di assassinarlo, uno sul campo di golf della sua residenza a Palm Beach. Nel 2025 Melissa Hortman, una deputata democratica del Minnesota, è stata assassinata insieme al marito nella sua abitazione a Brooklyn Park. Sempre nel 2025, il 10 settembre, l’attivista del movimento MAGA (Make America Great Again) Charlie Kirk è stato assassinato durante un evento alla Utah Valley University di Orem, nello stato dello Utah.

Notiziario
Notiziario 22.02.2026, 16:00
Contenuto audio










