Netflix, piattaforma americana di video online, proporrà i suoi servizi in sei nuovi Paesi europei, fra cui la Svizzera, entro la fine del 2014. Già presente in Gran Bretagna, Irlanda, Scandinavia e Paesi Bassi, il gruppo conta 48 milioni di clienti nel mondo.
Oltre che in Svizzera, Netflix sbarcherà ora in Germania, Francia, Austria, Belgio e Lussemburgo, ha annunciato mercoledì la società. L'azienda californiana proporrà una gamma di film e serie TV provenienti da tutto il mondo. Per il momento non vengono fornite date esatte o prezzi degli abbonamenti mensili.
Netflix è presente in oltre 40 Paesi e domina il mercato americano dei video a pagamento tramite abbonamento. Negli Stati Uniti il servizio costa 7,99 dollari (poco più di 7 franchi) al mese.
ats/joe.p.