L’aeroporto di Zurigo-Kloten ha stabilito un nuovo record in termini di numero di passeggeri. Lo scalo rimane quindi sulla buona strada per superare il primato annuale complessivo, risalente al 2019.
Quasi 3,3 milioni di persone (+5,5% su base annua) sono passate da Kloten in agosto, ha comunicato questo mercoledì la società che gestisce la struttura. Si tratta del mese più trafficato di sempre: sono infatti state leggermente ritoccate al rialzo le cifre ottenute in luglio, già da record.
Da gennaio, il numero di viaggiatori è aumentato ogni mese rispetto al 2024. L’aeroporto prevede ora circa 32 milioni di passeggeri per l’intero 2025, più dei 31,5 milioni registrati nel 2019, ultimo anno prima del brusco stop al settore imposto dalla pandemia.
Viene indicato che dei viaggiatori di agosto, circa 2,3 milioni erano in partenza o in arrivo a Kloten, mentre il numero di quelli in transito è stato di poco inferiore a un milione. Oltre ai passeggeri sono aumentati anche i decolli e gli atterraggi, come pure le tonnellate di merci trasportate.

Liquidi nel bagaglio a mano, la situazione in Svizzera
Telegiornale 29.07.2025, 20:00