Svizzera

Erstfeld, treni ancora fermi

Le FFS confermano che la linea del San Gottardo resta chiusa almeno fino a sera dopo la frana di sabato

  • 22 November 2015, 08:44
  • 7 June 2023, 13:15
I tecnici delle FFS sono all'opera per ripristinare la linea ferroviaria

I tecnici delle FFS sono all'opera per ripristinare la linea ferroviaria

  • archivio keystone

Rimane chiusa ancora a tempo indeterminato la tratta ferroviaria tra Erstfeld e Göschenen, bloccata da sabato sera a causa di un notevole scoscendimento. I sassi sono stati in parte bloccati dalle reti e in parte sono finiti sui binari. Domenica mattina, le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) hanno confermato alla RSI che il franamento ha provocato danni all'infrastruttura.

Non è ancora possibile valutare con precisione i tempi tecnici necessari per la sistemazione dei binari e la riapertura del percorso ai convogli, ma i tecnici delle FFS sono all’opera edè probabile che il ripristino possa essere concluso ancora nella giornata odierna e poi, a seguire, tornino a viaggiare i treni.

Intanto i viaggiatori che devono spostarsi sulla linea del San Gottardo possono usufruire di autobus sostitutivi per percorrere il tratto urano interessato dalla frana. Centottanta passeggeri di un ICN in arrivo nella zona al momento della frana, poco prima delle 20.00, sono stati evacuati verso Erstfeld. Nessuno è rimasto ferito.

EnCa/pon

Dal Quotidiano:

Dal TG12.30:

Ti potrebbe interessare