Svizzera

L’inverno ha sorriso agli albergatori svizzeri

Quasi la metà degli esercizi commerciali è riuscita ad aumentare il proprio fatturato rispetto all’anno precedente. Lo rivela un sondaggio di HotellerieSuisse

  • 19 maggio, 11:33
  • 19 maggio, 19:10
  • INFO
  • INDUSTRIA ALBERGHIERA

Notiziario

Notiziario 19.05.2024, 11:00

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

Gli albergatori svizzeri possono vantare una stagione invernale di successo. Quasi la metà degli esercizi commerciali è riuscita ad aumentare il proprio fatturato rispetto all’anno precedente. Lo rivela un sondaggio dell’organizzazione mantello HotellerieSuisse.

Secondo l’indagine, solo un quarto delle aziende ha registrato un calo delle vendite. A essere toccati sono stati soprattutto gli alberghi e gli ostelli urbani, che sono meno soddisfatti della stagione scorsa, rispetto alle aziende delle regioni alpine.

HotellerieSuisse ritiene che una delle ragioni di questo trend negativo possa essere l’aumento del numero di camere e letti in città, che ha portato a un calo del tasso di occupazione nonostante il numero record di pernottamenti.

Per l’estate 2024 gli stabilimenti si aspettano cifre complessivamente positive. Metà degli esercizi intervistati ha aumentato i prezzi rispetto al 2023.

Notiziario

Notiziario 19.05.2024, 11:00

Correlati

Ti potrebbe interessare