Svizzera

La SSR mette in vendita Radio Swiss Classic, Jazz e Pop

Parte l’asta per le radio musicali nel quadro del programma di ristrutturazione “Enavant”

  • 18 settembre, 11:30
  • 18 settembre, 11:30
L'obiettivo è di completare la vendita entro l’inizio del 2027

L'obiettivo è di completare la vendita entro l’inizio del 2027

  • keystone
Di: ATS/YR 

Tra le varie misure di risparmio che la SSR SRG sta attuando nell’ambito del programma di ristrutturazione “Enavant” per comprimere i costi, vi è la cessione delle sue emittenti musicali specializzate Radio Swiss Classic, Jazz e Pop.

La decisione è stata presa dal Consiglio d’amministrazione della società con l’obiettivo di completare la vendita entro l’inizio del 2027. Già nel corso di settembre sarà avviata un’asta rivolta agli operatori radiofonici svizzeri, ai quali è stato inviato un invito a presentare offerte. Le proposte saranno valutate secondo criteri che mirano a garantire la continuità dell’offerta musicale anche dopo il passaggio di proprietà.

Secondo quanto riportato dal portale persoenlich.com, per Radio Swiss Pop ci sarebbe già un potenziale acquirente interessato: la Bespoke Media Group, che gestisce l’emittente James FM. Il gruppo aveva già manifestato interesse nel 2020, ma la trattativa con BNJ Suisse, allora selezionata dalla SSR SRG, era stata annullata per via delle prospettive sfavorevoli del mercato pubblicitario.

03:13
immagine

Notiziario

Notiziario 18.09.2025, 11:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare