Svizzera

OSCE, Basilea soddisfatta

Positivo il bilancio del vertice per l'Esecutivo cantonale, nonostante i disordini di venerdì sera

  • 06.12.2014, 20:15
  • Ieri, 13:55
Il ministro Guy Morin in un brindisi a fianco di Didier Burkhalter

Il ministro Guy Morin in un brindisi a fianco di Didier Burkhalter

  • keystone

Basilea Città trae un bilancio positivo del vertice ministeriale dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) che si è concluso venerdì. "Possiamo essere fieri del contributo che abbiamo dato al successo di questa conferenza", ha dichiarato sabato ai media Guy Morin, l'attuale presidente del Governo cantonale.

Il semicantone ha raggiunto l'obiettivo di posizionarsi come centro per le future riunioni internazionali, ha sottolineato il ministro, deplorando tuttavia i disordini avvenuti venerdì sera in margine ad una manifestazione di un collettivo altermondialista.

Per assicurare la sicurezza durante il vertice OSCE presieduto da Didier Burkhalter, sono stati mobilitati 1'000 poliziotti da tutta la Svizzera, unitamente a 2'700 militari.

Red.MM/ARi

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare