Svizzera

Piscina "stende" 40 nuotatori

A Losanna decine di atleti stanno male durante le gare dei campionati svizzeri. In dieci all'ospedale

  • 23.11.2015, 09:16
  • 07.06.2023, 15:17
La piscina di Losanna rimane per ora chiusa

La piscina di Losanna rimane per ora chiusa

  • keystone

Domenica quaranta nuotatori che partecipavano ai campionati svizzeri di nuoto in vasca corta hanno accusato malesseri gastrointestinali durante la competizione; dieci di loro sono stati ricoverati in ospedale (gli ultimi sono stati dimessi lunedì in giornata).

In un comunicato diffuso dalla città di Losanna, si segnala che lo stato di salute degli atleti non è preoccupante e che la piscina resta chiusa fino al momento in cui il problema non sarà identificato e risolto.

Le persone ospedalizzate rimarranno sotto sorveglianza all’Ospedale universitario di Losanna (CHUV) per l’intera giornata di oggi, lunedì; tutti gli altri nuotatori che hanno sofferto meno il problema di salute sono già rientrati a casa. Una postazione medica era stata predisposta presso la struttura sportiva per assistere chi accusava fitte e dolori e la polizia ha messo in quarantena per oltre un'ora, fin verso le 20.00.

ATS/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare