Le autorità non avrebbero potuto prevedere il doppio infanticidio di Flaach (ZH) il primo gennaio 2015. Lo dice un rapporto psichiatrico presentato venerdi a Zurigo.
Secondo la perizia, si tratta di un caso estremo legato alla personalità della madre. Quando le sono stati tolti i due bambini, una “lotta interna” si è scatenata nella donna sfociando nell’uccisione per soffocamento. L’autorità di protezione dell’infanzia non è da ritenere responsabile.
Il bambino di 5 anni e la figlia di 2 anni erano stati tolti ai genitori dopo che questi erano stati arrestati per truffa. I figli erano ritornati dalla madre per le feste di fine anno 14-15. La donna si è tolta la vita in prigione nell’estate dello scorso anno.
ats/mas