Il Ministero pubblico del canton Svitto ha aperto una procedura penale contro una dottoressa di Ibach nel cui studio sarebbero state somministrate dosi di vaccino anti-Covid scadute da diversi mesi. Le persone interessate sarebbero oltre un centinaio.
Alla dottoressa, che era finita sotto la vigilanza delle autorità per altri motivi, è stato temporaneamente vietato l'esercizio della professione e lo studio medico è stato chiuso: l'annuncio arriva dall'Ufficio cantonale della sanità e dello socialità.
Secondo le conoscenze attuali, l'iniezione di vaccini scaduti non avrebbe effetti negativi sulla salute ma resta da capire ora la loro efficacia.
A causa di lacune della documentazione, non tutte le persone potenzialmente interessate hanno potuto essere identificate. A tutti coloro che hanno ricevuto quest'anno una vaccinazione anti-Covid presso lo studio medico in questione è stato chiesto di adattare il comportamento alla possibile mancanza di protezione vaccinale. Per gli interessati è stata aperta pure una linea telefonica dedicata.

Covid, al via con la quarta dose
Telegiornale 22.12.2021, 21:00
Un anno di campagna vaccinale in Svizzera
RSI Info 22.12.2021, 18:21





