Svizzera

Turgovia, ubriachi al volante

Due automobilisti sono stati bloccati con tassi alcolemici ben superiori a quanto consentito

  • 11.01.2015, 17:37
  • Ieri, 11:37
polizei foto senza indicazione di fonte.jpg
  • archivio rsi

La polizia cantonale turgoviese ha intercettato sabato due automobilisti con tassi di alcolemia nettamente superiori a quanto è consentito per legge. A entrambi è stata ritirata immediatamente la patente.

Grazie alla segnalazione di un’automobilista, in serata gli agenti hanno bloccato sull’autostrada A7 in direzione di Zurigo una vettura guidata da un tedesco che aveva in corpo un tasso alcolemico pari al 2,4 per mille. Il 31enne si era messo in evidenza nel traffico autostradale per il suo stile di guida definito “esitante” dagli agenti. Dopo aver soffiato nel palloncino, su indicazione della procura di Frauenfeld questi ultimi hanno richiesto un esame del sangue che ha confermato il notevole quantitativo di alcool presente.

Poche ore prima a Kreuzlingen una pattuglia aveva fermato un 54enne cittadino svizzero nel corso di un controllo di routine effettuato sulle strade cantonali. In questo caso l'esame sanguigno ha evidenziato un tasso dell’1,6 per mille.

Red. MM/ATS/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare