Svizzera

Zurigo: chirurgo bloccato

Divieto di operare per un medico estetista 78enne: rappresenta una minaccia per i pazienti

  • 06.02.2015, 16:41
  • 4 maggio, 14:06
Alcuni strumenti utilizzati in sala operatoria

Alcuni strumenti utilizzati in sala operatoria

  • © Ti-Press

Divieto di operare per un chirurgo estetista 78enne attivo a Zurigo. La misura è stata decisa "a titolo precauzionale" dal Dipartimento cantonale della sanità, che ha confermato una notizia in tal senso pubblicata dal Tages Anzeiger.

Il chirurgo - già al centro fin dagli Anni '90 di denunce e condanne - è ritornato a far parlare di sé in relazione ad un'operazione di riduzione del seno decisamente mal riuscita, almeno a giudicare dalle immagini trasmesse due settimane fa dalla rubrica per i consumatori Kassensturz della tv svizzero tedesca SRF.

Gli accertamenti sin qui eseguiti fanno pensare che l'intervento sulla giovane donna non sia un caso isolato. In altre parole: il chirurgo in questione rappresenta una seria minaccia per le sue pazienti, ha detto il portavoce del Dipartimento zurighese della sanità, Daniel Winter.

L'anziano chirurgo si era già visto negare nel 2009 il rinnovo dell'autorizzazione a praticare la professione. La decisione era però stata annullata da un ricorso dell'interessato al TRAM.

ats/joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare