Ticino e Grigioni

“Omicidio sulla Centovallina”, grande successo per la caccia al tesoro

Oltre 800 persone hanno partecipato a Locarno alla sfida lanciata dalle emittenti Rete Uno e Rete Tre

  • 25 maggio, 20:24
  • 25 maggio, 20:37
  • INFO
I vincitori
  • Fotopedrazzini.ch

Più di 120 squadre, per un totale di 800 partecipanti, hanno preso parte a Locarno alla caccia al tesoro “Omicidio sulla Centovallina”, organizzata dalle emittenti radiofoniche Rete Uno e Rete Tre. Attraverso le indicazioni fornite tramite un’applicazione appositamente creata per l’evento e dagli indizi elargiti dagli animatori radiofonici, sparsi sul territorio e rigorosamente vestiti con costumi degli anni ‘20, gli iscritti hanno tentato di scovare il colpevole del crimine perpetrato sul trenino che unisce Locarno e Domodossola.

Dopo un pomeriggio di investigazioni tra le vie della città sul Verbano, l’assassino di Giovanni Borromeo è stato scoperto durante la finalissima di fine pomeriggio. Nella rimessa FART di Sant’Antonio, con la conduzione di Fabrizio Casati, si sono infatti sfidate per la vittoria le due migliori squadre di detective, ovvero I Perpe (592 punti) e Au Club du Mardi (588). Questi ultimi si sono aggiudicati il primo premio, un buono viaggio di 5’000 franchi.

La caccia al tesoro di Rete Uno e Rete Tre

Alcune immagini della giornata di gioco trascorsa a Locarno

Presenti sul posto con il compito di intrattenere e accompagnare in diretta sia i partecipanti che gli ascoltatori, numerose voci di Rete Uno, tra le quali Sergio Savoia, Danny Rauseo e Francesca Margiotta, e di Rete Tre, con la simpatia dei Cialtroni (Herbert Cioffi, Angelo e Griso). La giornata si è conclusa con l’esibizione dei ragazzi del Villaggio di Rete Tre Paolo Guglielmoni, Joas Balmelli e Nicoló Casolini, che hanno regalato al numeroso pubblico momenti di risate e musica, offrendo tra le altre cose i loro migliori successi discografici.

È stata una giornata di divertimento, astuzia e colpi di scena, un’esperienza memorabile per tutti i partecipanti e un assaggio del ricco programma di eventi e appuntamenti proposti per l’estate dalla RSI e dalle sue radio.

Per noi la Caccia al Tesoro è un modo allegro e giocoso di stare con il nostro pubblico. Da anni ormai lo proponiamo e da anni la risposta delle famiglie e delle persone che giocano ci commuove e ci riempie di gratitudine per tanto affetto.

Sergio Savoia, Responsabile flusso radio

In 800 alla Caccia al tesoro radiofonica

Il Quotidiano 25.05.2024, 19:00

Ti potrebbe interessare