Il ghiaccio del Lagh Doss, a San Bernardino, ha retto l’impatto e il peso della vettura, permettendo ai protagonisti di evitare guai maggiori. Il conducente, la passeggera e il cane sono infatti riusciti ad abbandonare da soli l’abitacolo della loro automobile ribaltata sul tetto.
Poteva finire sicuramente peggio l’incidente stradale avvenuto domenica, attorno alle 16.50, su una stradina secondaria a sud della località turistica moesana. L’automobilista, un 35enne italiano, stava circolando in direzione della strada principale, quando nell’affrontare una curva a destra ha perso il controllo del mezzo. La polizia grigionese, nel dare notizia dell’accaduto, sottolinea che l’auto, che è fuoriuscita dalla carreggiata capovolgendosi, montava pneumatici estivi. Gli occupanti non hanno, come detto, riportato particolari ferite. Ma probabilmente un bello spavento.
Pneumatici estivi anche per l’auto finita contro il treno a Pontresina
Sempre domenica, ma in serata, un’altra vettura, “con pneumatici estivi”, sottolinea sempre la polizia grigionese, non è riuscita a fermarsi sul fondo innevato ed è finita sotto la barriera abbassata di un passaggio a livello a Pontesina. Il veicolo, guidato da un 22enne italiano, stava scendendo dalla strada dell’Ospizio del Bernina. Il treno che sopraggiungeva non ha potuto evitare la collisione con la vettura da cui le due persone a bordo sono scese comunque illese.

L'auto invade i binari e il treno non è riuscito ad evitare l'impatto

Meteo regionale
Meteo 08.12.2025, 12:45








