Ticino e Grigioni

Glamping a Carona, il Governo respinge i ricorsi

Approvata la variante di Piano regolatore per il progetto da 16 milioni di franchi che la Città di Lugano intende realizzare con il TCS

  • 2 ore fa
  • 2 ore fa
Ti_Press_SA_TPR502853 (1).jpg

La piscina nel 2025 non ha riaperto al pubblico

  • Tipress
Di: Spi 

Via libera alla variante di Piano regolatore per la realizzazione del “Glamping TCS” a Carona. A dare luce verde è stato il Consiglio di Stato che ha respinto i tre ricorsi pendenti. La notizia della decisione, presa lo scorso 22 ottobre, è stata comunicata mercoledì dal Municipio di Lugano.

Tra le motivazioni della decisione, si legge nella nota, vi è la “corretta ponderazione degli interessi contrapposti, tra rilancio dell’area ricreativa e tutela del paesaggio” e la “conferma che non si introduce alcun ampliamento della zona edificabile”.

Il Municipio e il TCS si “rallegrano” per l’esito favorevole della procedura, e auspicano che “alla luce delle motivazioni solide espresse” dal primo grado di ricorso, “non vi siano ulteriori ostacoli” all’attuazione del progetto. L’investimento previsto per il villaggio turistico del TCS e la ristrutturazione della piscina è di 16 milioni di franchi.

02:55

Il glamping di Carona

Il Quotidiano 15.05.2023, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare