Ticino e Grigioni

Inaugurata la nuova casa anziani di Caslano

La struttura innovativa, oltre a una settantina di posti letto, offrirà un’ampia varietà di servizi: dal centro diurno alle cure palliative

  • 24.02.2024, 20:04
  • 24.02.2024, 20:09
03:09

Inaugurata a Caslano la nuova casa anziani

Il Quotidiano 24.02.2024, 19:00

Di: Quot/RSI Info 

Era attesa da tempo la nuova casa per anziani malcantonese, inaugurata sabato a Caslano. Si tratta di una struttura innovativa che, oltre a una settantina di posti letto, offrirà un’ampia varietà di servizi: dal centro diurno alle cure palliative. È stata realizzata da una fondazione privata, che già gestisce una casa anziani a Castelrotto, e che ha agito per conto dei Comuni.

L’offerta della nuova casa anziani è molto variegata e tiene conto delle varie fasi di vita della persona anziana: offre 54 camere singole, 10 posti letto per malati di Alzheimer e un centro diurno terapeutico, il primo nella regione. La struttura va a colmare, in parte, la carenza di posti letto nella regione. Secondo la pianificazione anziani 2030 allo stato attuale nel Malcantone e basso Vedeggio ci sono ancora 214 posti vacanti.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare