Ticino e Grigioni

Lingue e sport, una formula vincente da 45 anni

Il programma per i giovani ha festeggiato oggi il suo anniversario con una giornata per tutti al centro sportivo di Tenero

  • 01.06.2024, 20:18
02:17

45 anni di Lingue e Sport

Il Quotidiano 01.06.2024, 19:00

Di: Quotidiano/RSI Info 

Coniugare lo studio delle lingue all’attività sportiva, un binomio vincente che da quarantacinque anni caratterizza le estati di molti giovani ticinesi. Stiamo parlando di Lingue e sport, il programma per i giovani sostenuto dal DECS. E che per i suoi 45 anni oggi, sabato, ha proposto una giornata per tutti al centro sportivo di Tenero.

“La necessità di rinnovarsi c’è sempre, si aggiungono quindi nuove proposte: oggi ci sono per esempio anche i droni e la robotica. Ma la formula scuola e sport è tuttora vincente” afferma ai microfoni del Quotidiano Joël Rossetti, direttore Lingue e sport.

Diciassette sedi in Ticino e circa quattromila iscritti ogni anno, un bel lavoro per i monitori che si mettono a disposizione. Lo conferma David Emery: “Da piccolo sono stato un partecipante di Lingue e sport, e ora mi sembra giusto ridare indietro quello che ho ricevuto”. E aggiunge: “Secondo me è un ottimo programma per ripassare quanto imparato durante l’anno”.

Dai cinque ai quindici anni, in versione diurna o con pernottamento: l’offerta si è ampliata nel corso degli anni. “Negli ultimi anni abbiamo notato un forte interesse anche al livello della scuola dell’infanzia” spiega Rossetti.

I corsi estivi sono quasi al completo ma le iscrizioni sono ancora aperte.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare