Ticino e Grigioni

Montagnola, altre rivelazioni

Il Blick dedica la prima pagina alla vicenda del maestro manesco; nuove testimonianze sulla Regione

  • 10.11.2014, 09:22
  • 07.06.2023, 00:54
Il centro scolastico dove insegna il docente accusato di maltrattamenti

Il centro scolastico dove insegna il docente accusato di maltrattamenti

  • © Foto Tipress

Nuovi retroscena emergono sulla vicenda del maestro delle elementari di Montagnola, denunciato dalla direzione della scuola per presunti atteggiamenti maneschi su quattro allievi. Stando a quanto riferito oggi, lunedì, dal Blick – che dedica la sua prima pagina alla vicenda – il docente durante l’appuntamento di benvenuto ai genitori avrebbe detto: “Credo nella teoria del terrore. Preparerò bene i vostri figli per la scuola media, se non mi arresteranno prima…”.

Sempre oggi La Regione ha dal canto suo pubblicato la cruda testimonianza di un 22enne, che afferma di essere stato vittima di pesanti maltrattamenti da parte dell’uomo quando questo era il suo maestro in prima elementare.

È invece attesa in giornata una presa di posizione ufficiale da parte del Municipio di Collina d’Oro, che potrebbe pure sospendere il docente, attualmente a casa per malattia. La vicenda è nel frattempo approdata sui banchi del Ministero pubblico, che tuttavia non ha ancora concluso l’inchiesta preliminare.

ludoC

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare