Lunedì di vacanza: le aule sono vuote. E a Collina d'Oro si approfitta della pausa per capire che cosa sia accaduto pochi giorni fa, come ci conferma la direzione. Perché secondo quanto riporta Ticinonline un gruppo di mamme avrebbe raccontato alla polizia i metodi poco ortodossi di un maestro della scuola elementare di Montagnola.
Il docente giovedì scorso avrebbe legato tre allieve alla sedia - sostiene "per gioco" - e poco dopo avrebbe fatto cadere a terra un quarto alunno, di 8 anni, con un calcio. Sarebbe stato quest'ultimo ad avere la peggio, procurandosi una botta alla colonna vertebrale, come certificato da un pediatra.
Un fatto inaccettabile, che ha portato ad una segnalazione al Ministero pubblico da parte della direzione e di alcune mamme. L'insegnante non sarebbe nuovo a episodi del genere. In passato, aveva ricevuto anche una multa, peraltro mai pagata.
Ma prima di prendere provvedimenti, come un'eventuale sospensione del docente, scuola e municipio stanno cercando di stabilire cosa sia davvero successo a scuola giovedì scorso. Come dare seguito al malcontento di alcune mamme, che sono uscite dal silenzio.
quot/CSI/redMM