Ticino e Grigioni

Palio baciato dal bel tempo

Chiusa con successo la 37esima edizione della tradizionale corsa degli asini di Mendrisio

  • 08.09.2019, 16:56
  • 22.11.2024, 21:13
00:41

Corsa degli asini a Mendrisio, un successo!

RSI Info 08.09.2019, 18:19

Di: bin 

"Anche la 37esima edizione del Palio di Mendrisio è stata archiviata con successo": domenica gli organizzatori hanno tracciato il bilancio dell’evento, che ha animato nel fine settimana le strade, le piazze e i prati del magnifico borgo.

Tutto è lecito per la vittoria, o quasi...

Tutto è lecito per la vittoria, o quasi...

  • ©Ti-Press

Complice il bel tempo, sono state molte anche quest’anno le persone che hanno preso parte alla rassegna caratterizzata da musica, gastronomia ed eventi molto particolari per grandi e piccini. Venerdì, sul prato di San Giovanni, una trentina di giovani si sono cimentati nella “Bubble sfida”, indossando palloni giganti, seguita dalla prova del “toro meccanico”, vinta da Matteo Tomatis.

Sabato, nella splendida cornice del nucleo storico, i Rioni si sono sfidati nei “giochi di una volta”, iniziati con il Gran Premio delle casse di sapone e conclusi nel pomeriggio con le storiche gare del palio degli asini per grandi e ragazzi. Entrambe le competizioni sono state vinte dal Rione Brecch: per i grandi si è imposto Nicola Bianchi, per i giovani Alice Colomberotto. Il Rione Canton Uri, che non vinceva dal lontano 2006, si è invece aggiudicato il primo posto di questa edizione, capitanato dalla responsabile Masha Arcioni. Tutti soddisfatti, quindi, e appuntamento al prossimo anno.

00:37

Asini in gara al Palio di Mendrisio

Il Quotidiano 07.09.2019, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare