Ticino e Grigioni

Preventivo, il PPD reagisce

Il gruppo si mette a disposizione per la presidenza della Commissione della Gestione, lasciata da Walter Gianora

  • 15.12.2016, 13:02
  • 4 maggio, 17:20
Walter Gianora del PLR

Walter Gianora del PLR

  • ©Ti-Press/Gabriele Putzu

Il Gruppo PPD+GG ha inviato giovedì un comunicato nel quale esprime la propria disponibilità ad assumere la presidenza della Commissione della Gestione per il Preventivo 2017. Questo ruolo era finora ricoperto da Walter Gianora, che però vi ha rinunciato in seguito alla bocciatura del testo avvenuta ieri, mercoledì.

L’auspicio ora, si legge nella nota, è che "la Lega sappia assumersi le proprie responsabilità e ricompattarsi attorno a un documento che indirizzerà in modo decisivo la politica cantonale dei prossimi anni".

Il voto leghista visto mercoledì in aula (solo 13 deputati su 19 si sono espressi a favore del testo) denota una spaccatura, segno di "un sostegno decisamente insufficiente per un partito che si vuole e si dichiara responsabile".

Le discussioni proseguiranno giovedì a partire dalle 14.

mrj

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare