Ticino e Grigioni

SOS da una mongolfiera

La REGA ha salvato due turisti stranieri costretti a un atterraggio fuori programma sopra a Cama

  • 01.10.2018, 19:04
  • 23.11.2024, 00:10
00:24

Notiziario 17.00 del 01.10.18: atterraggio d'emergenza sopra Cama

RSI Info 01.10.2018, 19:05

  • tipress
Di: ats/joe.p. 

Intervento insolito per la REGA sabato sera in Mesolcina: due turisti stranieri a bordo di una mongolfiera, partiti da Berna, sono stati costretti a effettuare un atterraggio fuori programma in una zona impervia sopra Cama.

La mongolfiera si è fermata in un luogo impervio.jpg

La mongolfiera si è fermata in un luogo impervio

  • REGA

Il fatto è avvenuto ad un'altitudine di 1'400 metri. L'allarme è stato dato verso le 18.00 da abitanti della zona che avevano assistito all'accaduto, ha comunicato lunedì la REGA, precisando che gli occupanti dell'aeromobile - un uomo sulla sessantina e una donna sulla trentina - sono stati recuperati con l'aiuto del verricello e trasportati a Lostallo.

L'intervento è stato delicato: a causa della presenza del pallone aerostatico l'elicottero ha dovuto mantenere una certa distanza di sicurezza per evitare che lo spostamento d'aria dovuto alle pale del rotore potesse far muovere il tessuto del pallone e le funi intralciando le operazioni di soccorso. I due sono illesi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare