L’incendio che giovedì mattina ha colpito il magazzino del Tavolino Magico a Cadenazzo ha causato notevoli danni, ma la rapidità degli interventi ha permesso di limitare le perdite. “Abbiamo perso circa 1’400 chili di cibo. Il nostro obiettivo ora rimane quello di salvare e distribuire alimenti”, ha dichiarato Simonetta Caratti, responsabile comunicazione dell’organizzazione. Nonostante il rogo, nessuna persona è rimasta ferita, e gli sforzi si concentrano ora sulla piena ripresa delle attività.
A causa dell’incidente, non è stato possibile effettuare le consegne previste a due mense sociali e tre centri di distribuzione, lasciando giovedì 700 persone senza sostegno. “Stiamo lavorando per garantire che le consegne riprendano regolarmente già da oggi (venerdì pomeriggio, ndr)”, aggiunge Caratti, sottolineando l’impegno del team.
Jerry Graci, responsabile regionale del personale, sottolinea come l’adattamento a nuovi spazi e la riorganizzazione logistica siano cruciali: “Nonostante le difficoltà, abbiamo garantito che la qualità del cibo distribuito rimanga alta. Le operazioni di prelievo e preparazione per la distribuzione procedono senza intoppi, assicurando che già da venerdì pomeriggio possono riprendere le consegne come al solito”. Questo impegno rinnova la missione del Tavolino Magico che assiste 3’000 persone ogni settimana.
Fumo nel magazzino del Tavolino Magico
Il Quotidiano 25.04.2024, 19:00