L’inchiesta è chiusa e quattro giovani sono stati rinviati a giudizio per il pestaggio avvenuto a Cadempino a fine gennaio. La vittima, un 18enne del Mendrisiotto, era finita in ospedale con diverse lesioni e fratture. Lo conferma lunedì il Ministero pubblico con una nota stampa.

Violenta aggressione
Il Quotidiano 30.01.2021, 20:00
La procuratrice pubblica Valentina Tuoni ha in particolare rinviato a giudizio dinanzi alla corte delle assise criminali un 27enne cittadino italiano, un 32enne colombiano, un 21enne svizzero ed un 21enne rumeno, tutti residenti nel Luganese.
Il pestaggio sarebbe avvenuto in questa zona di Cadempino
Le principali ipotesi di reato - promosse a vario titolo - sono quelle di sequestro di persona e rapimento, ripetuto e aggravato; tentato omicidio intenzionale (in subordine: lesioni gravi tentate e consumate); ripetuta esposizione a pericolo della vita altrui (in subordine: ripetute lesioni gravi tentate e consumate); ripetuta aggressione; ripetuta omissione di soccorso; tentata presa d'ostaggio; coazione; infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

L'accusa è di tentato omicidio
Il Quotidiano 11.10.2021, 21:00