Prendono il via domenica sera le attività in calendario per la Rotonda, villaggio ufficiale del Festival del Film di Locarno. Molte le novità, a cominciare dal fatto che, per la prima volta, le redini della gestione saranno direttamente nelle mani del Festival, come confermato da Mario Timbal, direttore operativo della kermesse cinematografica.
Si è partiti dal mantenimento di elementi che ne hanno determinato il successo in questi , i bar, l’offerta gastronomica, l’intrattenimento, introducendo novità come le serate dal vivo organizzate con Rete 3, i concerti dal vivo, una finestra per gruppi ticinesi di maggiore successo.
La Rotonda coinvolge 80 entità tra espositori, ristoratori e partner, molti delle quali sono radicate sul territorio ticinese. Le intenzioni sono quelle di portare in quel luogo attività del festival concepite per la rotonda, un luogo di svago ed incontro con una qualità più alta del passato. Timbal ritiene che tutto questo sia stata e sia una sfida visto il poco tempo a disposizione per organizzare. Gli eventi sono gratuiti e l’entrata è libera.
CSI/sdr
CSI 18.00 del 30.07.16 Il servizio di Simona Rodesino
RSI Info 30.07.2016, 20:15
Contenuto audio