Attacco a Heidelberg in Germania
Più persone sono state raggiunte da colpi d'arma da fuoco sparati nel campus universitario. L'autore è morto
Più persone sono state ferite da colpi d'arma da fuoco sparati lunedì attorno alle 12.30 nel campus universitario di Heidelberg in Germania.
L'autore, armato di fucile, è morto, come confermato dalla polizia, che non ha precisato il numero esatto e la gravità dei feriti. Secondo quanto riporta la Bild i feriti sarebbero quattro, di cui uno in gravi condizioni. Stando alla DPA - l'agenzia di stampa tedesca - la persona gravemente ferita sarebbe nel frattempo deceduta, ma la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente.
#Heidelberg: Großeinsatzlage im #NeuenheimerFeld; mehrere Verletze.
— Polizei Mannheim (@PolizeiMannheim) January 24, 2022
Polizei und Rettungskräfte mit starken Kräften vor Ort! Wir halten Euch auf dem Laufenden, sobald Näheres bekannt ist! pic.twitter.com/uS4ZDiB7ZK
Sempre secondo la Bild lo sparatore - a quanto sembra uno studente - si sarebbe suicidato dopo l'attacco avvenuto in un'aula magna. Fonti della sicurezza citate dall'agenzia DPA escludono moventi politici o religiosi. L'area attorno all'ateneo, il più antico e fra i più prestigiosi del Paese, è stata isolata dalle forze dell'ordine.