Sono al momento cinque le vittime accertate dell'atto criminale avvenuto martedì pomeriggio verso le 13.45 a Treviri, nell'ovest della Germania. Lo riferisce la polizia della città in un comunicato.
L’autore del gesto, un 51enne nato a Treviri e residente nella zona, ha invaso la zona pedonale del centro storico per circa 900 metri, travolgendo diversi passanti. Tra le vittime c’è anche un neonato, precisa la polizia, e 14 persone sono rimaste ferite. Anche il padre del bimbo è deceduto.
L’uomo è stato arrestato quattro minuti dopo aver ricevuto la prima chiamata d'emergenza dalle forze dell'ordine, che hanno constatato che aveva assunto una grande quantità di alcol, ha precisato il procuratore Peter Fritzen nel corso di una conferenza stampa. L'uomo, che ha opposto una notevole resistenza durante l'arresto, ha problemi mentali e sarà sottoposto a perizia psichiatrica.
Finora non ci sono informazioni sul movente dell'atto. Il sospettato non era conosciuto dalla polizia e non vi sono al momento indicazioni di una motivazione politica o religiosa. L'indagine è ancora in corso.
Treviri, la zona ora è stata isolata
RSI Info 01.12.2020, 18:22

Treviri, auto travolge passanti
Telegiornale 01.12.2020, 21:00

Gli aggiornamenti con Walter Rauhe
Telegiornale 01.12.2020, 21:00