Trump: una stella che si sta oscurando?
Trump: una stella che si sta oscurando? (reuters)

Donald Trump "sarà sconfitto"

Lo dice un sondaggio di Washington Post e ABS News: perderebbe le presidenziali con tutti e cinque i principali candidati democratici

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nella corsa alla Casa Bianca Donald Trump perderebbe negli ipotetici duelli con i cinque principali candidati democratici, e di larga misura con quattro di loro. È quanto emerge da un sondaggio di Washington Post e ABS News.

Lo sfidante che farebbe meglio è l'ex vicepresidente Joe Biden: 55% contro il 40% del tycoon. Il presidente perderebbe anche con i senatori Bernie Sanders (52% contro 43%), Elizabeth Warren (51% contro 44%) e Kamala Harris (50% contro 43%).

Trump verrebbe battuto, anche se con un margine inferiore, pure dal sindaco di South Bend Pete Buttigieg: 47% contro 43%. Ricordiamo però che pochi sondaggi, nelle elezioni del novembre del 2016, riuscirono a prevedere la vittoria di Trump.

 

Al voto mancano ancora ben 14 mesi. E se l'economia vola, alla Casa Bianca si stanno vivendo momenti molto delicati, con le dimissioni - ieri - del consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton, considerato uno dei "falchi" dell’amministrazione.

ats/joe.p.

 
Trump silura Bolton

Trump silura Bolton

TG 20 di martedì 10.09.2019

Condividi