Italia, traghetto sfida onde di 8 metri
Il video di viaggio da incubo tra Ponza e Formia diventa diventa virale . A bordo: "Speriamo di sopravvivere"
Un viaggio da incubo con l'acqua arrivata addirittura tra i sedili e le onde fino a 8 metri, accaduto venerdì pomeriggio sul traghetto che da Ponza porta a Formia, è diventato in seguito virale online.
Huge wave crashes through Ferry in Ponza, Italy #Storm #Italy #Ponza #SeaStorm #Waves #UltimaHora #Ischia #Ponza #Formia #Europe #Tormenta #Tempesta #Climate #Weather #Viral pic.twitter.com/n16v7KTI7H
— Earth42morrow (@Earth42morrow) January 21, 2023
Una tratta per la quale, in condizioni normali, ci si impiega poco più di un'ora ma che, a causa del maltempo e del mare in tempesta, è durata oltre 5 ore mentre a bordo i passeggeri erano in preda al panico.
I video immortalano il momento in cui la nave della Laziomar molla gli ormeggi e lascia il porto di Ponza affrontando il maltempo. Le immagini girate a bordo mostrano alcuni passeggeri che si fanno il segno della croce. "Speriamo di sopravvivere", dice uno di loro.
"Ma dove va, questa deve tornare indietro", la constatazione di un signore. E invece il traghetto è riuscito a portare i passeggeri sani e salvi fino a destinazione dopo ore di paura e terrore. Nessuno, tra le 120 persone a bordo, è rimasto ferito né sono stati registrati danni allo scafo.
- Notiziario 09.30 del 15-01-2023