L'ammiraglia di MSC è stata costruita nei cantieri di Le Havre, in Francia
L'ammiraglia di MSC è stata costruita nei cantieri di Le Havre, in Francia (Foto ANSA)

MSC presenta la sua Meraviglia

Svelata la nave da crociera al vertice della flotta del gruppo. La più grande mai costruita da un armatore elvetico

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il gruppo italo-svizzero MSC Crociere ha presentato sabato a Le Havre, in Francia, la nuova ammiraglia della flotta. La nave “Meraviglia” è la più grande mai costruita da un armatore elvetico ed europeo e potrà accogliere circa 5'800 passeggeri.

Madrina della nuova nave, come di consueto, l'attrice italiana Sophia Loren. L'imbarcazione, la 13esima del gruppo, presenta una novità costituita da un piccolo museo, “per offrire ai nostri ospiti il piacere di ammirare capolavori di artisti assoluti: Tiziano, Tintoretto, Caravaggio, Cézanne”, ha affermato Pierfrancesco Vago, ai vertici di MSC Crociere.

Foto nave da crociera
Foto nave da crociera (Keystone)

La nuova ammiraglia costruita nei cantieri STX di Saint Nazaire offre, come ha detto Vago, “il meglio di cui una nave da crociera possa dotarsi”, come cabine personalizzate (suite con jacuzzi privata, cabine singole per una persona ), una dozzina di ristoranti, piscine (quattro, di cui una coperta), sale giochi, discoteche, saune e palestre e pure due teatri, uno dei quali di proporzioni tali da ospitare pure due spettacoli inediti del Cirque du Soleil.

ATS/Reuters/EnCa

Condividi