Altri attacchi su Belgorod (keystone)

Notte inquieta a Belgorod

La regione russa ancora oggetto di attacchi con i droni. Secondo il governatore non ci sarebbero molti feriti ma solo ingenti danni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un uomo è rimasto ferito la notte su oggi, mercoledì, alla periferia del villaggio di Terezovka, nella regione russa di Belgorod, in seguito ai bombardamenti delle forze armate ucraine: lo scrive su Telegram il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov. Gladkov ha inoltre reso noto che a Novaya Tavolzhanka un ordigno è stato sganciato da un drone sopra un'abitazione ma non è esploso, precisando che non ci sono state vittime.

"La notte non è stata del tutto tranquilla. Ci sono stati numerosi attacchi di droni. La maggior parte dei sistemi di difesa aerea ha retto, ma ci sono danni a Belgorod: auto, case private, edifici sono stati colpiti", ha aggiunto il governatore Gladkov su Telegram. "Un gasdotto è stato danneggiato nel distretto di Grayvoron, è in corso un incendio.

Si stanno ripristinando le reti elettriche, danneggiate durante l'ingresso del gruppo di sabotaggio lunedì. Tutti i lavori di ripristino dell'alimentazione elettrica nel distretto di Grayvoron saranno completati oggi" - ha sostenuto -. "Successivamente saranno ripristinati l'approvvigionamento idrico e le comunicazioni cellulari". Il governatore ha spiegato che al momento nella regione le forniture di servizi continuano a essere interrotte e oltre 500 persone hanno dovuto essere sgomberate.

Rapporti Cina-Russia

Nel frattempo la Cina è disposta a lavorare con la Russia per promuovere la cooperazione pragmatica tra i due Paesi in vari campi e portarla a un "nuovo livello". Questo quanto assicurato dal premier cinese Li Qiang al primo ministro russo Mikhail Mishustin durante il loro incontro a Pechino.

 

Lo riportano i media internazionali. La cooperazione pragmatica tra Cina e Russia ha mostrato un "buon" trend di sviluppo e anche la scala degli investimenti tra i due Paesi è in continuo miglioramento, ha aggiunto Li.

Il primo ministro russo Mikhail Mishustin incontra il premier cinese Li Qiang
Il primo ministro russo Mikhail Mishustin incontra il premier cinese Li Qiang (keystone)
ATS/ANSA/AFP/Swing
Condividi