Si è concluso il congresso federale straordinario della Lega Nord.
Gli oltre 500 delegati sono stati chiamati a confermare Matteo Salvini alla segreteria del Carroccio. Alle primarie della scorsa settimana, Salvini aveva ottenuto l'82% dei voti, contro il 18% di Umberto Bossi.
Presenti numerose delegazioni europee di Austria, Francia, Russia e Olanda, a cui Salvini si è rivolto con queste parole: "Siamo qui oggi perché questo sia l'inizio di un percorso che ci porterà a vincere, a occupare Bruxelles, a smontarla e a ricostruirla da capo".
La reazione di Umberto Bossi
Il presidente della Lega Nord, Umberto Bossi, ha espresso dubbi sulle dichiarazioni di Salvini: "Per sposarsi, come per separarsi, bisogna essere in due e io dubito che ci lasceranno uscire facilmente dall'euro"
A Bossi ha replicato lo stesso Salvini, escludendo che le affermazioni del Senatur siano il sintomo di divisioni interne alla Lega. "Bossi ha solo detto che è difficile - ha sostenuto il neosegretario del Carroccio - ma la Lega è nata sul sogno dell'indipendenza, non una passeggiata, e per le battaglie difficili".
Aggiornato alle 16:04
RedMM/ansa/mrj
Gallery video - Lega Nord: la segreteria a Salvini
Gallery audio - Lega Nord: la segreteria a Salvini
Contenuto audio
RG 18.30 - La corrispondenza di Claudio Bustaffa
RSI Info 15.12.2013, 19:50