Svizzera

Incontro Parmelin-Putin, fumata bianca

La conferma è giunta nel tardo pomeriggio con una nota congiunta del DEFR e del DFAE - Parteciperà anche Ignazio Cassis

  • 11 June 2021, 18:08
  • 10 June 2023, 09:46
Il Consigliere federale Parmelin in un'immagine scattata pochi giorni fa

Il Consigliere federale Parmelin in un'immagine scattata pochi giorni fa

  • ©Keystone

Ora è ufficiale: il presidente della Confederazione Guy Parmelin e il consigliere federale Ignazio Cassis incontreranno mercoledì prossimo una delegazione russa composta dal presidente Vladimir Putin e dal ministro degli esteri Serghiei Lavrov.

La conferma è giunta nel tardo pomeriggio con una nota congiunta del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) e del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Parallelamente, in un tweet, il presidente Guy Parmelin ha precisato che il suo omologo russo ha accettato un invito in tal senso da parte svizzera.

Nella nota viene inoltre confermato pure il colloquio tra il presidente americano Joe Biden - che sarà accompagnato per l'occasione del segretario di Stato Usa Antony Blinken - e i consiglieri federali Guy Parmelin, in qualità di presidente della Confederazione, e Ignazio Cassis, ministro degli esteri. L'incontro tra il presidente degli Stati Uniti e i due consiglieri federali è previsto per martedì prossimo, 15 di giugno, un giorno prima che Biden veda Vladimir Putin, e quest'ultimo Parmelin e Cassis.

RG 18.30 del 09.06.2021 - Biden incontrerà Cassis e Parmelin, il servizio di Alberto Andreani

RSI Svizzera 09.06.2021, 20:13

  • ©Keystone

Ti potrebbe interessare