Un cliente su sei proviene o dalla Cina o dall'India
Un cliente su sei proviene o dalla Cina o dall'India (Keystone)

Turismo, qualità non quantità

Credit Suisse propone di promuovere la bellezza del paese puntando su viaggiatori individuali e non gruppi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il turismo svizzero sta ripartendo soprattutto nelle regioni alpine con una nuova filosofia. Secondo uno studio di Credit Suisse, per approfittare del flusso dei visitatori, il settore dovrebbe promuovere il fascino del paese come meta per viaggiatori individuali, sia asiatici, sia di altre regioni.

L'euro favorevole e la mancanza di neve durante le ultime due stagioni fredde hanno provocato un calo di clienti europei in territorio elvetico attratti dalla concorrenza francese o austriaca.

Le città svizzere, d'altra parte, non hanno registrato un calo dei pernottamenti. Beneficiano del turismo d'affari indigeno ed europeo, che è meno sensibile ai prezzi. Un cliente su sei proviene principalmente dalla Cina o dall'India.

ATS/Nad

Condividi