Lara Filippini, deputata in Gran Consiglio per l’UDC, questa sera sarà in Piazza Grande a Locarno. Con migliaia di altre persone guarderà il documentario di Jean-Stéphane Bron dedicato a Christoph Blocher.
“Non ho particolari aspettative rispetto a questo documentario. Andrò a vederlo a mente aperta. – ci ha detto – Stando a quel che ho potuto capire dovrebbe essere un documentario simile a quello che mi aveva dedicato la RSI. Verosimilmente sarà un po’ più invasivo, vista la personalità del soggetto”.
Gallery audio - "Guarderò il film a mente aperta"
Contenuto audio
Filippiniperweb.MUS
RSI Info 13.08.2013, 13:14
Con lei - ci ha inoltre detto - ci saranno la consigliera comunale di Lugano Raide Bassi, il presidente dei giovani UDC Alain Bühler e Alfredo Soldati.
Ma veniamo alle polemiche: non tutti hanno apprezzato il fatto che la Confederazione finanzi un film su Blocher; condivide? “No, sono le solite sterili polemiche legate al personaggio. Come ha specificato Livio Zanolari, sono stati realizzati anche altri documentari su politici non legati al mondo UDC. Tutto sommato lasciano quindi il tempo che trovano”.
Gallery audio - "Guarderò il film a mente aperta"
Contenuto audio
"Sono le solite polemiche..."
RSI Info 13.08.2013, 14:50
SP