Un momento di un'esibizione in riva al lago
Un momento di un'esibizione in riva al lago (Ti-Press)

Artisti in strada ad Ascona

La 15esima edizione è iniziata venerdì e finirà lunedì sera. Quattordici tra giocolieri, mimi e clown si danno battaglia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Giocolieri, mimi, clown e molto altro stanno animando da venerdì la Piazza Giuseppe Motta e il Borgo di Ascona e proporranno la loro arte fino a lunedì sera. È la 15esima edizione del Festival Artistidistrada, che quest'anno propone una sfida tra 14 artisti.

Masha Dimitri, direttrice artistica della manifestazione, ha spiegato ai microfoni della RSI che la prerogativa del Festival è la varietà degli spettacoli, ma - soprattutto - la garanzia che ad esibirsi siano davvero artisti di strada e non, ad esempio, attori di teatro.

E in gara c'è anche Marta Demarte, che propone uno spettacolo nel quale la magia del clown raggiunge il pubblico attraverso la musica. Marta aveva una carriera di ballerina brillantemente avviata, ma durante un'audizione le capitò di fare un provino da clown e da quel giorno decise di cambiare vita: abbandonò il teatro per la strada e ad oggi è felice della sua scelta.

QUOT/CaL

Artisti di strada ad Ascona

Artisti di strada ad Ascona

Il Quotidiano di lunedì 21.05.2018

Condividi