Ticino e Grigioni

Blitz al grotto Caprino

Le autorità controllano il locale dopo l'interpellanza al Municipio. Taddei: "Querela a giorni"

  • 29.07.2015, 13:59
  • 07.06.2023, 11:08
Il grotto Caprino in una immagine d'archivio

Il grotto Caprino in una immagine d'archivio

  • ©Ti-Press

La querela partirà. È questione di giorni. L'ha confermato Davide Taddei, responsabile del grotto Caprino da noi contattato, che aggiunge: "Martedì sono arrivati polizia, ufficio dell'igiene e la TESEU ed hanno svolto tutti i controlli". Il sopralluogo ci è stato confermato anche dalla polizia cantonale. "Non hanno trovato nulla di irregolare", prosegue Taddei.

Così adesso, dopo l'interpellanza al Municipio di Lugano dei consiglieri comunali Sara Beretta Piccoli (PPD) e Fausto Beretta Piccoli (Verdi), nella quale si sollevavano dubbi sulla gestione dell'esercizio pubblico, oltre alla polizia, si metterà in moto anche la giustizia e gli autori del testo all'Esecutivo dovranno rispondere delle loro affermazioni come cittadini qualsiasi.

In altri termini: nella raccolta delle leggi comunali consultabile su internet non ci sono accenni all'immunità a differenza di quanto capita per il Gran Consiglio. Qui però l'immunità ai deputati può essere tolta dal Parlamento stesso, su "richiesta - come si legge nell'articolo 51 - del Ministero pubblico". In questo caso, "La decisione deve avvenire a maggioranza assoluta" e "a scrutinio segreto".

RedMM/px

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare