Ticino e Grigioni

Donna lo accoltella, è grave

Fatto di sangue a sfondo sentimentale a Pregassona: un 44enne spagnolo ferito al petto da una donna

  • 06.07.2014, 16:50
  • 06.06.2023, 20:16
Intervento della polizia

Intervento della polizia

  • tipress

Un grave fatto di sangue a sfondo sentimentale ha avuto luogo poco dopo la mezzanotte a Pregassona, nel Luganese: una 52enne cittadina svizzera ha colpito al petto con un coltello un 44enne cittadino spagnolo residente all’estero.

Le circostanze dell'accoltellamento al momento non sono completamente chiare, si sa però che la donna ospitava il 44enne nel suo appartamento in riva al Ceresio da un certo periodo e che avrebbe voluto allontanarlo. Lui non avrebbe voluto andarsene, da qui la lite che ha portato al ferimento dell'uomo. I due avevano bevuto.

Sul posto la Croce Verde di Lugano che ha soccorso e trasportato la vittima all'ospedale; a detta dei medici ha riportato ferite gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

La polizia ha aperto un'indagine, coordinata dal procuratore pubblico Nicola Corti, per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. La donna è stata arrestata; l'accusa ipotizzata al momento è quella di tentato omicidio intenzionale.

Joe Pieracci

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare