Ticino e Grigioni

Morel, sigilli in vista?

Il collettivo accusa il Municipio di non considerare gli sforzi fatti per mettere in regola l'attività. Un incontro è previsto per il 13 marzo

  • 8 March 2019, 11:45
  • 9 June 2023, 06:23

L'ultimo anno del Morel?

RSI Ticino e Grigioni 08.03.2019, 12:40

Di: Bleff

Il braccio di ferro tra il collettivo Morel e il Municipio di Lugano prosegue: l’associazione, che gestisce dal 2017 lo spazio in disuso in Via Adamini, ha comunicato venerdì di aver ricevuto la "minaccia di autorizzare la polizia comunale ad apporre i sigilli".

Il collettivo sarebbe stato accusato dall'esecutivo dell'organizzazione di manifestazioni non autorizzate, violazione della LEAR, omissione a pubblico ufficiale. Nel comunicato si sottolinea poi che gli sforzi fatti (perizie antincendio, e fornitura di un gerente qualificato, ecc.) hanno sortito solo “multe e una lunga serie di lavori e investimenti”.

Inoltre la proposta di cambio di destinazione da “autorimessa” a “centro culturale”, non ha ancora avuto una risposta dal Municipio, complice l’opposizione da parte di un abitante del quartiere.

La stagione 2019 sarà l’ultima prima della demolizione dello stabile: la prossima estate vedrà dunque lo Spazio Morel tra i suoi protagonisti? Un incontro con il Municipio è previsto per il 13 marzo.

Ti potrebbe interessare