Non è più tempo di sciare...
Non è più tempo di sciare... (KEYSTONE)

Niente settimana bianca

La città di Bellinzona, nell'elaborazione del preventivo 2022, ha deciso di puntare su quella verde

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Addio settimana bianca per gli allievi delle scuole elementari, Bellinzona punta su quella verde. La città, "nell'elaborazione del preventivo 2022, ha deciso di sospendere a partire da quest'anno", e fino a data da stabilire, le settimane bianche, spiega l'esecutivo in una comunicazione interna.

Bellinzona sospende la settimana bianca

Bellinzona sospende la settimana bianca

Il Quotidiano di venerdì 15.10.2021

 

"La decisione di preferire la settimana verde a quelle bianche sulla neve - vi si legge - si basa principalmente su scelte di tipo pedogogico-didattico". Questo perché "la settimana verde offre ad allievi e docenti una miriade di circostanze programmatiche e di approfondimento in ambito storico, geografico e scientifico pressoché uniche dove, oltre allo sviluppo di obiettivi legati all'educazione affettiva e sociale, al rispetto reciproco e all'autonomia, ne vengono sviluppati molti altri di tipo cognitivo, molto utili nei loro processi di apprendimento". "Questa rinuncia - prosegue la nota - è servita a mantenere la terza ora di ginnastica con i docenti di educazione fisica".

Il risultato finanziario della Città di Bellinzona per l’anno 2020 - ricordiamo - non ha presentato un avanzo di 1,4 milioni di franchi come ipotizzato a fine 2019, ma una perdita di 6,95 milioni.

Consuntivo Bellinzona

Consuntivo Bellinzona

Il Quotidiano di giovedì 20.05.2021

 
joe.p.
Condividi