
Operaio morto, aperto procedimento penale
L’inchiesta è affidata alla pp Marisa Alfier – Ipotizzati i reati di omicidio colposo e di violazione delle regole dell’arte edilizia, ma al momento nessun indagato
Il Ministero pubblico ticinese ha aperto un procedimento penale in relazione alla morte di un operaio avvenuta su un cantiere di Bellinzona mercoledì pomeriggio. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13.30 in uno stabile in costruzione in via Canonico Ghiringhelli e a perdere la vita è stato un 44enne cittadino bosniaco domiciliato nel Bellinzonese, mentre un 49enne portoghese domiciliato nel Locarnese ha riportato ferite leggere.
Secondo informazioni raccolte dalla RSI i due operai sarebbero stati impegnati nello smontaggio della struttura (cassero) della scala interna in cemento che li ha poi travolti.
L’inchiesta, sempre secondo le informazioni raccolte, è affidata alla procuratrice pubblica Marisa Alfier e le ipotesi di reato sono di omicidio colposo e di violazione delle regole dell’arte edilizia. La polizia ha già effettuato i rilievi sul posto, ma per il momento non figurano indagati.
- SEIDISERA del 09.11.2022: Grave incidente in un cantiere a Bellinzona