I candidati a Mendrisio (tipress)

Parola d'ordine: raddoppio

Lega e UDC hanno presentato i candidati a Bellinzona, Locarno e Mendrisio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Lega dei Ticinesi, UDC, UDF e indipendenti correranno insieme il 5 aprile per tentare il raddoppio nel Municipio di Mendrisio. La lista depositata venerdì comprende l'uscente Daniele Caverzasio, Simona Rossini, il già municipale Massimiliano Robbiani, Benjamin Albertalli, Nadir Sutter che ci riprova per i democentristi dopo aver mancato l'obiettivo nel 2016, il già procuratore federale Pierluigi Pasi e Roberto Pellegrini.

CSI 18.00 del 23.01.20 - Il servizio di Agata Galfetti sulla lista Lega-UDC a Lugano
CSI 18.00 del 23.01.20 - Il servizio di Agata Galfetti sulla lista Lega-UDC a Lugano

Oltre a quella del Magnifico Borgo e dopo quella di Lugano, giovedì, sono ufficiali anche le squadre che l'alleanza, rafforzata dall'elezione di Marco Chiesa al Consiglio degli Stati  il 20 ottobre, schiererà anche a Bellinzona e Locarno.

Questa la lista per il Municipio di Locarno
Questa la lista per il Municipio di Locarno (tipress)

Anche in riva al Verbano si parla apertamente di raddoppio. Con Bruno Buzzini, già presente nell'Esecutivo locarnese, saranno in lizza Bruno Bäriswyl, Valentina Ceschi, Kevin Pidò, Jugoslav Labovic, Gianni Guerra e Maila Santoni.

Volti noti in corsa a Bellinzona
Volti noti in corsa a Bellinzona (keystone)

Nella capitale l'obiettivo minimo è la riconferma del seggio di Mauro Minotti, che si ricandida accanto ad altri tre leghisti (Elia Ambrosini, Jasmine Ben Ali e Manuel Donati) e altrettanti esponenti dell'UDC, tutti volti noti della politica cantonale: Orlando Del Don, l'ex sindaco Brenno Martignoni e Tuto Rossi.

La Lega a Bellinzona, Locarno e Mendrisio

La Lega a Bellinzona, Locarno e Mendrisio

Il Quotidiano di venerdì 24.01.2020

 
CSI/pon
Condividi