Ticino e Grigioni

Resega, "una nuova ventilazione"

Il municipale Roberto Badaracco svela cosa si cela dietro a un cantiere apparso fuori dalla pista di ghiaccio a Lugano

  • 10 settembre 2018, 18:25
  • 9 giugno 2023, 00:12

Roberto Badaracco: "è un nuovo impianto di snebbiamento e di ventilazione della pista"

RSI Ticino e Grigioni 10.09.2018, 18:16

  • Facebook
Di: SP

Ha destato non poco rumore sui social la comparsa di un nuovo cantiere fuori dalla Curva nord alla Resega a Lugano. In molti si sono chiesti cosa si stia costruendo...

“Stanno installando un nuovo impianto di snebbiamento e di ventilazione della pista”, ci ha spiegato il municipale Roberto Badaracco, titolare del Dicastero Sport, Cultura ed Eventi. “Se ne parlava da diverso tempo. Questi lavori sono stati proposti già l’anno scorso con un messaggio municipale al Consiglio comunale e adesso siamo nella fase esecutiva”. (ASCOLTA L'AUDIO)

Roberto Badaracco: "Siamo subito entrati in contatto con l'HCL"

RSI Ticino e Grigioni 10.09.2018, 18:17

Approfittiamo dell’occasione per chiedere a Badaracco novità sul progetto nuova Resega. In marzo si era parlato di uno studio di fattibilità e poi non si è più saputo nulla. “Siamo subito entrati in contatto con l’HC Lugano, che sta cercando nuovi uffici soprattutto dopo che è partito dall’attuale stabile. Stanno attivamente cercando e stiamo attendendo una loro risposta, perché per noi dal profilo finanziario è fondamentale avere un inquilino che possa garantire una certa redditività”.

Ti potrebbe interessare