Mascherine e disinfettanti: la scuola ai tempi del Covid (tipress)

Scuole postobbligatorie con mascherina

Da lunedì allievi e docenti dovranno indossare il dispositivo anche quando è garantita la distanza di 1,5 metri. Protezione pure sui trasporti scolastici

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Mascherina ovunque in Ticino dopo le medie: lo abbiamo anticipato giovedì. E oggi il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) conferma che a partire da lunedì nelle scuole postobbligatorie cantonali sarà obbligatorio l’uso generalizzato delle mascherine.

La novità odierna è che l’uso obbligatorio della mascherina per gli allievi dai 12 anni sui trasporti scolastici di linea speciali sarà inoltre esteso anche ai trasporti scolastici speciali.

Il DECS ricorda che dall’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 a oggi nelle scuole pubbliche del Canton Ticino (scuola dell'infanzia, scuole elementari, scuole medie, scuole medie superiori e scuole professionali), grazie alle misure prese e al funzionamento dei piani di protezione, circa 48'500 allievi e 5'800 docenti possono frequentare quotidianamente la scuola in presenza.

Mascherine a scuola, ecco le indicazioni

Mascherine a scuola, ecco le indicazioni

Il Quotidiano di venerdì 16.10.2020

 
joe.p.
Condividi