Ticino e Grigioni

Test a camerieri e maestri di sci

Il personale degli alberghi di St. Moritz e Celerina e gli istruttori attivi nei comprensori del Corviglia e del Corvatsch saranno tenuti a sottoporsi al test del coronavirus

  • 23 January 2021, 10:08
  • 10 June 2023, 05:57
  • COVID-19
Tutti testati...

Tutti testati...

  • web

Il personale degli alberghi di St. Moritz e Celerina e i maestri di sci attivi nei comprensori del Corviglia e del Corvatsch saranno tenuti a sottoporsi al test del coronavirus. Lo ha annunciato oggi il canton Grigioni.

Il virus mutato blocca St. Moritz

Telegiornale 18.01.2021, 13:30

Dopo la scoperta di casi della variante inglese del virus in due alberghi di St. Moritz, l'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni aveva organizzato un test a tappeto su base volontaria fra la popolazione della località turistica. Ora il cantone estende i test e li rende obbligatori per alcune categorie professionali in contatto con i vacanzieri.

Tutti i collaboratori degli alberghi di St. Moritz e Celerina dovranno quindi sottoporsi a un test PCR lunedì o martedì. Lo stesso vale per le persone che attualmente lavorano per scuole di sci e di sport nei comprensori sciistici Corviglia e Corvatsch o che inizieranno questa attività entro il 1° febbraio.

Questa misura "serve a impedire che la nuova variante si diffonda ulteriormente dai focolai locali individuati".

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare