Ticinesi turisti a casa propria

Pronto a partire "Vivi il tuo Ticino" con i suoi sconti per chi deciderà di passare le vacanze estive sul territorio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Invogliare i ticinesi a passare le vacanze estive sul territorio per sostenere il settore turistico, duramente colpito dalla pandemia di coronavirus. Questo lo scopo del progetto "Vivi il tuo Ticino" che tra il 22 giugno e il 30 settembre offrirà degli sconti ai residenti.

Mangiare e dormire con lo sconto

 

"Gusta il Ticino" offre uno sconto di 25 franchi per una cena nel cantone, a partire da una spesa di 40 franchi. Per ottenere a casa il buono bisognerà andare, dal 22 giugno, sul sito viviiltuoticino.ch e compilare un formulario.

“Soggiorna in Ticino” propone invece uno sconto del 20% su pernottamento e colazione in una struttura di alloggio. Per ottenerlo bisogna riservare il soggiorno contattando direttamente la struttura.

Vacanze da condividere

Legato a questo progetto partirà anche l'iniziativa #iltuoticino: l'invito è di condividere sul gruppo Facebook dedicato, foto, video e racconti delle esperienze vissute in Ticino, seguite da #iltuoticino. In palio vi sono diversi premi.

Tutti i dettagli: chi partecipa e come ottenere gli sconti

Un progetto, tre partner

Il progetto è nato su iniziativa del Dipartimento delle finanze e dell’economia, in collaborazione con BancaStato e l’Agenzia turistica ticinese, che si occuperanno dei rimborsi per esercenti e datori d'alloggio che parteciperanno all'iniziativa.

Vivi il tuo Ticino, ecco come

Vivi il tuo Ticino, ecco come

Il Quotidiano di martedì 16.06.2020

 
s.f.
Condividi